Ultime ricette inserite:

FESTEGGIAMO I 20 ANNI DELLE LADY CHEF ( COME' COMINCIATA)



2016 8 ottobre

FESTEGGIAMO I 20 ANNI DELLE LADY CHEF ( COME' COMINCIATA)

FESTEGGIAMO I 20 ANNI DELLE LADY CHEF ( COME' COMINCIATA)
IN OCCASIONE DI FRIULI DOC A UDINE LA STORIA

 LA STORIA  "LE LADY CHEF SONO NATE IN FRIULI" 

Gino Paoli canta "eravamo 4 amici ali bar che volevano cambiare il mondo".

Noi eravamo 4 amiche cuoche......................................................

Bertilla Prevedel - Dina biancotto - Laura Maffei - Mirca Pilon

che volevamo, tramite un progetto specifico di cui l'obiettivo era conseguire e mantenere i riconoscimenti del lavoro e dei meriti delle donne cuoche.A Bertilla sempre pronta alle innovazioni, venne l'idea, perchè non ci facciamo conoscere attraverso un piatto tipicamente FRIULANO.....Una minestra di orzo e fagioli, da distribuire in occasione di FRIULI DOC magari in Piazza Castello per SOLIDARIETA'!!!!  "era il lontano 1996".

 Nascono così per volere di Bertilla le LADY CHEF.

Come un -TAM-TAM- un giro di voci e dal Nord al Sud Isole comprese arrivano le risposte.C'era bisogno di una guida, e chi se non la "Contessa Marisanta di Pramper de Caravaiho" presto detto presto fatto, ci siamo fregiate di una grande madrina.Per le Lady Chef inizia una nuova strada da percorrere,la presenza nel socio culturarle della città di Udine e dell'Italia intera promuovendo e partecipando ad incontri professionali culturali e di solidarietà.

 

Le presenze delle Lady Chef non si contano più, con L'UNICEF in Francia, TELETON in Emilia Romagna, al CRO di Aviano dove sono nati i biscotti di MAMMA BERTILLA senza grassi, dal sud al nord e dalle isole è un susseguirsi di manifestazioni, corsi di cucina per diversamente abili, i biscotti di MAMMA BERTILLA negli asili e nelle piazze di FRIULI DOC, ci vorrebbe un libro per elencare tutti i piccolo e grandi eventi fino a oggi. ( sul nostro sito ci sarnno alcune ricette dei biscotti di Bertilla)

 Oggi siamo ancora quì con la minestra della solidarietà, che viene distribuita da oltere ventenni e se vogliamo sottolineare sempre uguale.

Abbiamo qui schierate le nostre LADY provenienti dal Veneto e dalla Romagna  e dalle padrone di casa pronte al via.

Lady Chef Mirca Pilon 

 

http://www.unionecuochifvg.com/_it/gallery_.asp?IDtipo=92

 http://www.unionecuochifvg.com/_it/gallery_.asp?IDtipo=84